Gestione della comunicazione visiva e dei contenuti social per la stagione di Miss Italia, partendo dal tour regionale di Miss Italia Calabria.
L'obiettivo era valorizzare il territorio calabrese e le aspiranti miss attraverso una narrazione coinvolgente sui social media, creando al contempo un'identità visiva coerente per l'intero evento.
02 . Cosa ho svolto
Creazione di contenuti mirati per i social media durante le oltre 35 tappe del tour Miss Italia Calabria, catturando l'essenza di ogni location e l'entusiasmo delle partecipanti. Realizzazione e montaggio di video-cartoline di presentazione per ciascuna tappa, evidenziando le peculiarità dei luoghi visitati. Supervisione, in qualità di responsabile, della gestione complessiva dei social media per la pagina ufficiale di Miss Italia Calabria, garantendo una comunicazione efficace e coinvolgente.
Il progetto proseguirà con le prefinali e finali nazionali di Miss Italia a Porto Recanati a settembre, dove continuerò a svolgere le stesse mansioni, portando l'esperienza maturata durante il tour regionale su un palcoscenico nazionale.