Chi sono

Sono nato a Bocchigliero il primo di settembre del 1955 in via San Pasquale, ho frequentato  le scuole fino al terzo professionale a  Bocchigliero, ho preso la qualifica di congegnatore   meccanico con buoni voti.

Sono partito all’età di 18 anni, a Varese “Busto Arsizio” dove ho lavorato in una officina meccanica.Dopo circa tre anni sono venuto a Modena a trovare  degli amici di   Bocchigliero,  mi è piaciuto l’ambiente, cosi mi sono   trasferito dal 1976. Mi sono sposato nel 1978 il 13 di agosto a Bocchigliero con Rachela Fontana. Ho due figli maschi,  il primo si chiama Stefano si e’ laureato all’ Accademia Belle Arti a Bologna nel 2006.

 Il secondo si chiama  Marco si e’ diplomato  all’istituto tecnico industriale Fermo Corni qui a  Modena. Nel 1981, con un gruppo di modenesi abbiamo aperto  un’officina Meccanica specializzata in  progettazione e costruzione di macchine per  l’imbottigliamento   esportandole in tutto il mondo. Dopo circa 12anni mi sono ritirato per aprire un’altra officina meccanica insieme a  mio fratello Leonardo che tutt’ora e in attività con 6 operai sotto la nostra dipendenza .Facciamo lavori di conto terzi, cioè tornitura, rettifica ,saldatura e meccanica in generale .Io coltivo molti hobby la musica in maggior parte, fino al punto di costruirmi personalmente delle chitarre “battenti” 

  sono arrivato  a  12  dopo aver invano cercato di acquistarne una , poi mi diverto a raccogliere monete da tutto il mondo, bottigliette mignon , accendini  strumenti musicali.Mi piace molto la fotografia e filmare con la telecamera.

                                                                        giuseppe lerose